giovedì 10 giugno 2010

Frittata di zucchine filanti

Oggi vi propongo un piatto veloce e completo.
Lo preparo quando ho poco tempo a disposizione per preparare la cena  ;-)
E' anche un modo per far mangiare le uova a mio marito, che non ama molto le semplici frittatine in padella!!!!


Ingredienti per 2 persone
  • 4 uova
  • sale q.b.
  • olio extra vergine d'oliva q.b.
  • 1 zucchina
  • 2 fette di pecorino
  • 2 sottilette
  • 1/2 bicchiere di latte
Procedimento
  • lavate e tagliate a pezzettini molto sottili (altrimenti non si cuociono) la zucchina









  • In una terrina versare i pezzetti di zucchina, le uova, il latte,il sale e l'olio









  • Amalgamare bene il composto









  • Aggiungere il pecorino tagliato a pezzetti e mescolare









  • Versare il composto in una teglia ricoperta da carta forno









  • infornare a 200°C per circa 30 minuti..Una volta cotta, ricoprite la frittata con pezzetti di sottilette


















  • Infornare di nuovo fino a quando la sottiletta non si è sciolta....ecco qua la mia frittatina al forno!!! 

1 commento:

  1. Ciao sono Fabiola del blog http://olioeaceto.blogspot.com/, ho scoperto il tuo blog, attraverso questa frittata che penso che provèrò molto presto, l'idea delle ricette veloci mi piace, se ti fa piacere vienimi a trovare, un saluto.

    RispondiElimina