lunedì 19 luglio 2010

Sfogliatine alla Marmellata di Fragole


Come promesso, iniziamo la settimana con un dolcetto...le Sfogliatine.
Le ho preparate per la colazione di domani mattina e ho deciso di farcirle con la marmellata di fragole che avevo in frigo.
Il procedimento è semplicissimo, più facile da fare che da descrivere!!!!

Ingredienti per 8 sfogliatine
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 8 cucchiaini di marmellata
  • zucchero q.b.
Procedimento
  • Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e dividerlo in 16 rettangolini

  • Spalmate su 8 rettangolini un cucchiaino di marmellata (lasciando liberi i bordi). Andate ad incidere i restanti 8 rettangoli con dei taglietti orizzontali (io ne ho fatti 4 per ogni rettangolino).

  • Chiudete ogni rettangolo con la marmellata con un rettangolino tagliuzzato e spolverate di zucchero (non c'è bisogno di spennellare con latte o tuorlo d'uovo).
  • Disporre le sfogliatine in 2 teglie rivestite con carta forno.

  • Infornate a 180°C per 15 minuti (il forno deve essere preriscaldato)
  • sfornate, lasciate raffreddare e servite!!!!!!!

Buona serata a tutti!!!

7 commenti:

  1. Quando si dice la ..Semplicità!!!! bravissima.Ciao

    Alme

    RispondiElimina
  2. Più semplici di così ;-)
    Mi fa piacere che vi siano piaciute!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog, ti ho scoperta per caso . ottime le sfogliatine!

    RispondiElimina
  4. ciao Mary... complimenti anche a te...ho visitato il tuo blog...è fantastico!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao..anch'io come tante altre ho scoperto questo blog per caso..Complimenti..queste ,come tante altre cose in questo blog, sono davvero facili da realizzare e certamente Buonissime...le proverò per la festa dei miei cuginetti di domani, magari anche con la nutella visto che ne vanno matti :) ps. di pasta sfoglia quale mi consigli?visto che non ho tempo di farla in casa? ciao, continua a deliziarci con le tue creazioni :)

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!Scusami tanto, ma questo bellissimo commento mi era sfuggito :-( (Ia Buitoni è perfetta!) Fammi sapere come ti sono venute le sfogliatine con la Nutella, anche se con un anno di ritardo...grazie mille
    Alice

    RispondiElimina