MI PRESENTO

Maggio 2010
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Alice, ho 27 anni e ho da poco scoperto la mia passione per la cucina!!!
Purtroppo il tempo per cucinare a mia disposizione è veramente poco...ed ecco l'idea di raccogliere una serie di ricette facili e veloci per permettere, a chi come me ha poco tempo, di preparare piatti nuovi e sfiziosi, scambiandosi idee e consigli.

Maggio 2011
Il mio blog compie un anno e volevo ringraziare tutti voi. Il mio ricettario online è stato letto da moltissime persone provenienti da numerosissimi paesi del mondo... GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!
La mia passione per la cucina è sempre più grande, ho imparato tantissimo da altri blog e dai consigli che in questo anno mi avete dato. Spero di riuscire a migliorare ancora, anche se ora il mio tempo è diminuito ulteriormente...il 15 Maggio sono diventata mamma della piccola Caterina.
Un bacio a tutti!!!!

Maggio 2012
Le visite giornaliere nel mio blog sono aumentate, grazie di cuore a tutti!!!!.
Ho imparato, anche grazie ai vostri preziosi consigli, a fare la pizza, la pasta in casa ed ho iniziato nuove collaborazioni. Ho ripreso il lavoro a tempo pieno (finito il periodo dell'orario ridotto dell'allattamento!!!) e il tempo a mia disposizione è davvero poco...spero di riuscire a non abbandonare la mia grande passione per la cucina. Devo inventarmi ricettine ancor più facili e veloci ;-)

Maggio 2013
Continuo a cucinare e a sperimentare nuove ricette, anche se il tempo che riesco a dedicare al mio blog sta diminuendo giorno dopo giorno.

Maggio 2014
Mia figlia ha già compiuto 3 anni e tra lavoro e casa riesco veramente a dedicare poco tempo al mio ricettario. Caterina è ormai diventata una valida aiutante in cucina. Il mio blog ha ancora numerosissime visite giornaliere e i miei post (sempre più rari) ricevono ancora numerosi commenti.
Di nuovo GRAZIE di cuore!!!!!


Maggio 2015
Sto trasmettendo sempre di più la passione per la cucina a mia figlia. Caterina adora impastare, infornare e decorare. Pensarla grande e con il ricordo della mamma in cucina mi fa stare bene. Se penso al profumo del ragù quando tornavo a casa da piccola o alle torte che ogni anno la mia mamma preparava per il mio compleanno, mi emoziono ancora....


Maggio 2016
Perdonatemi...sono assente da un po' di mesi dal blog. Vi prometto che mi farò perdonare!
Leggo ogni giorno i vostri commenti e mi fa veramente piacere la vostra continua presenza, nonostante la mancanza di ricette nuove.
A presto!!!!

Maggio 2017
Tra una ricetta e l'altra vorrei condividere con voi la mia gioia immensa: a Dicembre diventerò mamma per la seconda volta...nascerà Leonardo!!!
Io, Alex e Caterina siamo felicissimi e non vediamo l'ora di accogliere nella nostra casa un piccolino tutto da amare.

Marzo 2020
Ho poco tempo per il blog, ma il mio ricettario ha quotidianamente centinaia di visite. GRAZIEEEE!!!! Approfitterò di questo periodo particolare per la nostra Italia (tutti rinchiusi in casa a causa del Coronavirus) per aggiungere tantissime ricette sperimentate negli ultimi due anni :-)











Benvenuti nella mia cucina!!!