giovedì 14 aprile 2011

Profumo di Limoni - CONTEST


Il 12 Maggio il mio piccolo Blog compie 1 anno!!!! Per l'occasione ho pensato di creare un contest con il quale voglio ringraziare tutti coloro che sostengono il blog, commentando le ricette e dandomi sempre degli ottimi consigli.

Il  Contest avrà come tema uno dei miei frutti preferiti...i Limoni.
Io adoro sentire il loro profumo, osservare i fiori delle piante di limone ed utilizzare i loro frutti in cucina.

Ecco le semplici regole del Contest:
  1. Pubblicate sul vostro blog la ricetta che intendete far partecipare con la relativa foto. Le ricette possono essere sia dolci che salate...l'importante è che abbiano il limone tra gli ingredienti.
  2. Lasciate il link della vostra ricetta nei commenti a questo post
  3. Nel post della ricetta inserite il banner ed il link a questo articolo.
  4. Diventate sostenitori del Blog.
  5. Valgono anche ricette pubblicate in precedenza. 
  6. Ogni partecipante può proporre una sola ricetta.
  7. Può partecipare anche chi non ha un Blog, inviando la ricetta in formato word con foto e spiegazioni al seguente indirizzo e.mail: alexx79@libero.it inserendo come oggetto: "Profumo di Limone - CONTEST"
  8. La scadenza del Contest è il 31 Maggio 2011
  9. La ricetta vincitrice sarà premiata con questo coloratissimo Set Olio-Aceto-Pepe-Sale:

Dopo la scadenza finale del contest mi farò aiutare da mio marito nella creazione di un pdf con tutte le ricettine che avranno partecipato.

Molto probablmente ritarderò con le premiazioni, in quanto a fine Aprile - primi di Maggio nascerà la mia bambina :-)
Un bacione a tutti!!!

Le Ricette partecipanti:
  1. Anelli con gamberi rucola al limone di Debora
  2. Ciambella alla marmellata e crema di Angela
  3. Torta con crema di limone ricetta bimby  di Stephanie
  4. Muffin alla marmellata di limoni  di Mimì
  5. Biscotti al Limone  di Lory
  6. Biscotti sempliciotti di Eliana - (e.mail) 
  7. Plumcake al Limone di Laura
  8. Torta di Limoni e Mele  di Melazenzero
  9. Crema di Limoni  di Paola
  10. Ciambella al Limone  di Laura
  11. Crostata con Crema di Limoni  di Luana
  12. Girelle golose al mandarino  di Benedetta e Martina
  13. Crostata soffice al Limone  di Monica
  14. Ciambelline allo yogurt di bufala e limone d'Amalfi di Rossella 
  15. Marmellata di Limoni di Cristina - (e.mail) 
  16. Arance e Limoni canditi di Ferdinando
  17. Torta al Limone di Antonella Clerici  di Meg
  18. Girelle Caramellate al Limone di Vicky
  19. Tagliolini al Limone con prezzemolo e pinoli  di Sara
  20. Tiramisù limone efrutti di bosco  di Alessandra
  21. Tonnarelli con Besciamella al limone "homemade"  di Sississima
  22. Crostata al Limone  di Domenica
  23. Lemon Cookies  di Treat & Trick
  24. Torta alla Mousse di Limone di Loredana
  25. Trota con le Zucchine al Limone  di Speedy70
  26. Crostata di fragole con crema pasticcera al limone  di Laura
  27. Salad di agretti,melanzane fritte e noci al profumo di limone  di Olga
  28. Plumcake al limone e semi di papavero  di Ele
  29. La tarte au citron  di Sarah
  30. Risotto al Limone  di Gianni
  31. Risotto con asparagi selvatici profumato al limone  di Jessica
  32. Limoni ripieni  di Emanuela

    73 commenti:

    1. Ciao....che bello il tuo contest..io vorrei partecipare con questa ricetta..http://lericettediangela.blogspot.com/2011/03/ciambella-alla-marmellata-e-crema-di.html..dimmi se va bene..cosi aggiorno il post con il tuo banner...Nel frattempo ti invito a partecipare al mio contest...."GEMME DI BONTA': LE MANDORLE" http://lericettediangela.blogspot.com/2011/04/gemme-di-bonta-le-mandorleparte-il-mio.html

      ti aspetto a presto!

      Angela!

      RispondiElimina
    2. partecipo molto volentieri!!! sono da tempo tua sostenitrice!! fammi cercare la ricetta e ti metto il link!! ciau

      RispondiElimina
    3. rieccomi... ecco il link!!!

      http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2011/04/anelli-con-gamberi-rucola-al-limone.html

      spero vada bene!

      RispondiElimina
    4. x Angela: grazie per la tua ricetta..è perfetta!!! Cercherò di partecipare anche io al tuo bellisismo contest :-)

      x Debora: favolosi i tuoi anelli...ricetta veramente originale, complimenti!!!!

      RispondiElimina
    5. ciao Alice, ecco la mia ricetta: http://stephanieclub.blogspot.com/2011/04/torta-con-crema-di-limone-ricetta-bimby.html

      è una torta fantastica, speriamo vada bene

      RispondiElimina
    6. ok ho pubblicato tutto come specificato, ho solo una domanda: ma come funnzionano i contest?
      non ho mai partecipato questa è la primma volta

      ps
      sto facendo pubblicità anche sulla mia pagina FB
      si può?

      RispondiElimina
    7. Alice la tua ricetta è perfetta..ora la inserisco subito!...gia ho inserito il tuo banner...nel mia home page....ti aspetto con altre ricette..allora buon contest...e auguri per la tua dolce attesa.... =)...come si chiamerà la bimba? =)
      Angela!

      RispondiElimina
    8. si si puoi farlo, visto che può partecipare anche chi non ha un blog :-)

      I contest sono delle piccole gare...si sceglie un tema e tutte le ricette che sono inerenti al tema possono partecipare (le regole vengono poi stabilite dall'ideatore del contest e sono diverse da contest a contest)... Dopo la scadenza (in questo caso il 31 Maggio), il possessore del blog nomina la ricetta vincitrice; in questo caso io e mio marito abbiamo deciso che proveremo a preparare le 3 ricette che ci piacciono di più e nomineremo vincitrice quella che sarà per noi la più buona..pubblicherò il nome del vincitore, al quale chiederò l'indirizzo (in privato naturalmente)per poter spedire il regalo. Verrà fatto e pubblicato nel mio blog anche un pdf che raccoglie tutte le ricette che hanno partecipato al contest e ognuna di voi potrà poi scaricare questa raccolta.
      spero di essere riuscita a renderti le idee più chiare :-)

      RispondiElimina
    9. Grazie Angela...aggiorno subito inserendo il link e il banner al tuo contest!!!
      La mia bimba si chiamerà Caterina e dovrebbe nascere il 29 Aprile....sono emozionatissima :-)

      RispondiElimina
    10. grazie alice per l'invito!!!! e grazie anche per il commentino carino! ovviamente...parteciperò!!! Sisi!! mi divertono questi contest! adesso decido con che ricetta...è proprio vero, il profumo dei limoni è buonissimo!

      RispondiElimina
    11. Ciao Federica...aspetto impaziente la tua ricetta allora :-)

      RispondiElimina
    12. ok ora ho un quadro più chiaro, grazie

      RispondiElimina
    13. Ecco non so se hai la moderazione ai commenti o se ho combinato qualche pasticcio... E quindi ricomincio da capo:
      Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso e questo contest mi piace molto: adoro i limoni! Cercherò di mandarti una (solo una?) ricetta quanto prima, intanto ho messo il banner nel mio blog e ti faccio tanti auguri per la nuova e meravigliosa avventura che comincerai a breve. P.S. Il mio blog non ha neanche un mese, però se vieni a farti un giretto mi fa piacere... Chissà magari troverai qualche ricettina veloce! ;) Ciauuuu

      RispondiElimina
    14. Ciao Sarah...aspetto con impazienza la tua ricettina e ti ringrazio per gli auguri!!!
      P.S. Mi faccio subito un giretto nel tuo blog :-)

      RispondiElimina
    15. grazie per l'invito...vado a mettere il banner.

      RispondiElimina
    16. grazie dell'invito Alice, ecco la mia ricetta http://lericettedimimi.blogspot.com/2011/04/muffin-alla-marmellata-di-limoni.html

      RispondiElimina
    17. x Fabiola: grazie mille :-)
      x Mimì: favolosa la tua ricettina!!! grazie per aver partecipato!!!!

      RispondiElimina
    18. Eccomi! Ci sarò con questa ricetta!http://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/03/biscotti-al-limone.html

      RispondiElimina
    19. Grazie Lory!!! Ho inserito subito il link alla tua ricetta :-)

      RispondiElimina
    20. Ciao Alice!! Conosco solo ora il tuo blog, è molto carino!
      Penserò a qualche ricettina da far rientrare nel tuo contest. Intanto prelevo il banner...
      Se ti va, ho un Candy in corso, mi piacerebbe se partecipassi, un modo per conoscersi meglio...
      http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/04/siete-invitati-al-blog-candy-di.html
      A presto!!
      Franci

      RispondiElimina
    21. ciao e piacere conoscerti, adoro i contest mi invogliano a inventare... Mi piace vorrei partecipare prelevo il banner e mi metto nei lettori ciao e buona pasqua

      RispondiElimina
    22. Ciao..il piacere è tutto mio :-)
      Attendo la tua ricettina e intando, corro a dare una bella sbirciatina al tuo blog ;-)

      RispondiElimina
    23. Ti ho trovato per caso tramite google..bellissimo il tuo blog, semplice e con ricette molto pratiche..
      io sono nuova e non so "del giro" e ho deciso di partecipare al tuo contest come Battesimo..
      ciao!

      RispondiElimina
    24. http://pentoledicristallo.blogspot.com/2011/04/auguri.html

      RispondiElimina
    25. Grazie mille!!! Corro subito a prendere la ricettina e a sbirciare il tuo giovane blog :-)

      RispondiElimina
    26. Ciao vorrei partecipare e quindi prelevo il banner.........auguroni per la tua bambina!!

      RispondiElimina
    27. Grazie per gli auguri!!! Ci siamo quasi :-)
      Aspetto impaziente la tua ricetta!!!! Un bacio!!!!

      RispondiElimina
    28. Ciao Alice,
      apprendo ora la "lieta" notizia!
      Non so quanto al tuo ritorno avrai voglia di venire a vedere anche la mia ricetta (torta di limoni e mele), ma lascio il link qui, nel caso in cui...
      Ma più di tutto ti lascio i miei auguri, perché questo periodo diventerà presto una stupenda ricorrenza!
      Un abbraccio.

      http://melazenzero.blogspot.com/2011/03/torta-di-limoni-e-mele-non-chiamatela.html

      RispondiElimina
    29. Grazie mille per la tua ricettina....è favolosa!!!
      La inserisco subito all'elenco dei partecipanti!!!
      La mia bimba è un pò pigrona...ha deciso di ritardare la nascita di qualche giorno :-)
      Grazie mille per gli auguri!!!!

      RispondiElimina
    30. Ciao Alice, ho una pagina dedicata ai contest e ho inserito anche il tuo, spero ti faccia paicee; spero di riuscire a partecipare, ma ho davvero molte cose da fare, intanto piacere di averti conosciuta ^_^

      RispondiElimina
    31. Questa è la mia ricetta
      http://paoladany.blogspot.com/2011/05/crema-di-limoni.html
      ardua la scelta, anche il sorbetto al limone era ottimo ma alla fine ho scelto questa ciao Paola

      RispondiElimina
    32. x Cranberry: grazie mille!!! Mi fa veramente piacere :-)

      x Paola: grazie mille per la ricetta...corro subito ad inserirla tra la lista dei partecipanti!!!!!!!!!

      RispondiElimina
    33. Ciao, passavo di qua ed ho visto il contest. Ho una ricetta di un dolce al limone che può partecipare. Il link è:

      http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/05/ciambella-al-limone.html

      A presto, Laura

      RispondiElimina
    34. Grazie mille Laura!!!!!!!!!! Corro subito a curiosare la tua ricettina!!!!!
      A presto
      Alice

      RispondiElimina
    35. Ciao Alice ecco la mia ricetta..
      sognandodolcezze.blogspot.com/2011/05/crostata-con-crema-di-limoni.html

      RispondiElimina
    36. Grazie mille...corro subito a curiosare la ricettina sul tuo blog e ad aggiornare la lista partecipanti al contest!!!!

      RispondiElimina
    37. Ciao! Partecipiamo con questa ricetta http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/05/girelle-golose-al-mandarino-e-la-mia.html baci!

      RispondiElimina
    38. Ciao Alice, è un piacere conoscerti partecipo volentieri al tuo contest e ti faccio tanti auguri per il tuo primo bloganno
      ecco la ricetta
      http://www.dolcigusti.com/2010/11/crostata-soffice-al-limone.html
      buona giornata:))

      RispondiElimina
    39. x Benedetta e Martina: grazie mille per aver partecipato al contest!!!

      x Monica: grazie per la tua ricetta e grazie per gli auguri molto apprezzati:-)

      RispondiElimina
    40. ecco la mia ricetta per il tuo contest,spero che vada bene!
      http://lacucinadialice.blogspot.com/2011/04/profumo-di-limoni-contest.html

      RispondiElimina
    41. grazie mille Rossella...la tua ricetta è perfetta per il contest :-)

      RispondiElimina
    42. Ciao Alice!
      Eccomi da te con una ricetta per il tuo contest!

      http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/05/pasta-con-ricotta-zenzero-e-limone.html

      Spero ti piaccia!

      A presto e...auguri per la tua bimba! ^___*
      Elisa

      RispondiElimina
    43. Ciao Elisa!!! Originalissima la tua ricetta!!!!
      Grazie per aver partecipato al contest e per gli auguri, anche se la bimba sembra non aver intenzione di nascere :-(
      A presto
      Alice

      RispondiElimina
    44. Ciao sono nuovo del tuo blog e ho giusto la ricetta adatta per questo contest, http://cucinadelmondoenonsolo.blogspot.com/2010/10/arance-e-limoni-canditi.html
      Partecipo nella sezione dolci
      Spero di vincere questo set sembrano propio carini, e inoltre come fra poco prendero casa da solo mi sarebbero propio utili.
      Auguroni per il nuovo arrivo, a presto

      RispondiElimina
    45. Ciao bellaaaaa partecipo anche iooooo!! http://dolce-meg.blogspot.com/2011/05/torta-al-limone-di-antonella-clerici.html ho messo il banner nel post e nel blog è in basso a destra con tutti gli altri ^^
      bacioniiiiiiii!! e spero ti piaccia!!! :****

      RispondiElimina
    46. Ciao Alice, piacere di conoscerti con questo splendido contest!!!! Ti manderò presto la ricetta, nel frattempo mi iscrivo come tua sostenitrice, baci, e passa a conoscermi!!!!

      RispondiElimina
    47. Auguri al tuo blog!!!!
      Anch'io adoro i limoni, quindi parteciperò sicuramente al tuo contest!!!
      Ho già inserito il banner e mi sono unita ai tuoi sostenitori, presto ti manderò la mia ricetta!!!
      A presto

      RispondiElimina
    48. Ciao a tutti, vi rispondo un pò in ritardo perchè finalmente domenica 15 Maggio alle 02:55è nata la mia piccola Caterina.
      x ferdinando: grazie per la tua ricetta...sono felice che il set ti piaccia :-)
      x Meg:grazie mille per aver partecipato...bellissima ricetta
      x speedy70: il piacere è tutto mio...corro subito a sbirciare il tuo blog
      x Laura:aspetto la tua ricettina!!!
      Buona giornata a tutti!!!!

      RispondiElimina
    49. ciao ti ripropongo una ricetta fatta tempo fa e ripubblicata oggi..ciaoo
      http://www.vickyart.it/arte-in-cucina/2011/05/19/girelle-caramellate-al-limone/


      auguriiiii x la piccola!!!!

      RispondiElimina
    50. grazie mille Vicky sia per la ricetta ch eper gli auguri :-)

      RispondiElimina
    51. Ciao Alice!
      Intanto, auguri per la piccolina anche da parte mia :) Ti lascio la mia ricetta per il contest:
      http://pixel3v.wordpress.com/2011/05/20/tagliolini-al-limone-con-prezzemolo-e-pinoli/
      Grazie!
      Un abbraccio
      Sara

      RispondiElimina
    52. Grazie per gli auguri Sara e grazie anche per la ricetta...è veramente originale e gustosa.
      Un abbraccio anche a te!!!

      RispondiElimina
    53. ciao ^_^ ecco la mia ricetta
      http://mammapaperasblog.blogspot.com/2010/12/tiramisu-limone-e-frutti-di-bosco.html
      spero vada bene grazie

      RispondiElimina
    54. Partecipo volentieri con questa ricetta:
      http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2011/02/tonnarelli-con-besciamella-al-limone.html
      CIAO SILVIA

      RispondiElimina
    55. Grazie mille Alessandra e Silvia....ho già provveduto ad aggiornare la lista dei partecipanti!!! Un bacio ad entrambe :-)

      RispondiElimina
    56. Ciao ecco la mia ricetta per il tuo profumatissimo contest

      http://www.sundayskitchen.it/2011/05/crostata-al-limone.html

      spero ti piaccia baci Domenica!

      RispondiElimina
    57. Hi Alice,

      Congratulations on completion of 1st year of blogging! Here is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok.

      http://treatntrick.blogspot.com/2011/05/lemon-cookies.html

      Thanks for hosting!

      RispondiElimina
    58. Ciao eccomi qui per partecipare con una mia preparazione, spero vada bene, complimenti per il blog e mi unisco ai sostenitori
      ciao loredana
      http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2011/03/torta-alla-mousse-di-limonesono-in.html

      RispondiElimina
    59. x Domenica: grazie mille per la tua ricetta!!!
      x Treat & Trick: Thank so much....your lemon cookies are perfect for the contest
      X loredana: Grazie mille per aver partecipato al contest e complimenti anche a te per il tuo blog, che da oggi seguirò ogni giorno!!!
      Un bacione a tutte!!!!

      RispondiElimina
    60. Ciao Alice, ho appena pubblicato una ricettina leggera, a te dedicata: TROTE CON LE ZUCCHINE AL LIMONE http://atuttacucina.blogspot.com
      Spero ti piaccia! Un abbraccio alla piccola Caterina, baci!!!!!

      RispondiElimina
    61. Ciao!!! Ecco la mia ricetta per il tuo profumatissimo contest:
      http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/05/crostata-di-fragole-con-crema.html
      Spero vada bene!!!
      A presto

      RispondiElimina
    62. Grazie mille ragazze...aggiorno subito la lista partecipanti!!!

      RispondiElimina
    63. eccomiiiii:
      http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/05/salad-di-agretti-melanzane-fritte-e.html

      RispondiElimina
    64. Partecipo ancke io =)

      http://dolcele.blogspot.com/2011/05/plumcake-al-limone-e-semi-di-papavero.html

      RispondiElimina
    65. Ciao Alice!
      Prima di tutto tanti auguri a te, mammina, e un benvenuta alla piccola Caterina!
      Questa è la mia ricetta al profumo di limone...
      http://pancakesacolazione.blogspot.com/2011/05/la-tarte-au-citron.html
      A presto
      Sarah

      RispondiElimina
    66. Ciao Alice
      Un saluto alla piccola Caterina.
      Avrei voluto partecipare al tuo contest con una ricetta dedicata ma non ne ho avuto proprio tempo, ma non volevo rinunciare, pertanto partecipo con questa ricetta

      http://cocogianni.blogspot.com/2011/03/risotto-al-limone.html

      A presto

      RispondiElimina
    67. Ciao! Io sono Jessica. Vorrei partecipare con una mia ricetta: so di essere quasi in ritardo ma nell'ultima settimana non riuscivo proprio ad accedere al mio blog!
      Ecco qua: http://jeggycorner.blogspot.com/2011/05/tradizioni-primaverili.html
      A presto

      RispondiElimina
    68. Ciao Alice,spero di non essere l'ultima questa è la ricetta.http://legioiedialeuname.blogspot.com/2011/05/limoni-ripieni.html

      RispondiElimina
    69. Si chiude la raccolta...domani appena ho un attimo aggiorno la lista dei partecipanti ed inizio a lavorare al pdf!!! Per il vincitore dovrete attendere un pò...buona notte a tutti!!!!

      RispondiElimina
    70. x Olga: grazie mille per la splendida ricetta
      x Ele:grazie per aver partecipato...io e mio marito adoriamo i plumcake!!!
      x Sarah: grazie per la ricettina e per gli auguri...Caterina non mi lascia un attimo libero ma è una grandissima gioia :-)
      x Gianni: grazie per aver partecipato e grazie per il saluto alla piccolina :-)
      x Jessica: bella ricetta!!! grazie!!!
      x Emanuela: la tua è la 32° ed ultima ricetta che partecipa al contest!!!! davvero carini i limoni ripieni!!!!

      RispondiElimina
    71. ciao Alice, ho letto solo ora che la tua bimba è nata il 15... tanti cari auguri :)

      RispondiElimina
    72. grazie di cuore da parte mia e della piccolina.
      un bacione!!!

      RispondiElimina
    73. ingredienti particolari per una ricetta speciale. complimenti

      RispondiElimina