domenica 25 settembre 2011

Fusilli al Salmone

Stasera la mia patatina si addormentata presto...EVVIVA!!!!! Riesco così ad aggiungere una nuova ricettina al mio blog :-)
La ricetta è facilissima e super velocissima. Il sughetto al samone va benissimo per tutti i tipi di pasta...io lo preferisco con le penne, i fusilli, le farfalle e le tagliatelle.

Con questa ricetta auguro un buon inizio settimana a tutti!!!
 
Ingredienti per 4 persone:
  • 400 g di fusilli
  • 120 g di salmone affumicato
  • 200 ml di panna da cucina 
  • 1 bicchiere di passata di pomodoro
  • 3 fette di cipolla
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
Preparazione
  • Fate soffriggere in due cucchiai di olio la cipolla tritata ed il salmone a pezzetti. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata.

  • Aggiungete il pomodoro ed un pizzico di sale. Lasciate cuocere per una quindicina di minuti.
  •  Aggiungete la panna da cucina e mescolate fino ad ottenere un sughetto omogeneo.
 
 
  • Scolate i fusilli, fateli saltare in padella insieme al sugo al salmone e servite ben caldi.

7 commenti:

  1. buona una pasta leggera ma gustosa!

    RispondiElimina
  2. hai ragione Mary...io e mio marito la adoriamo!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Che buona questa pasta! Eccomi qui, ti ho mandato una mail! ;)

    RispondiElimina
  4. hai ragione questo sugo è l'ideale con la pasta corta soprattutto i fusilli che raccolgono nelle loro spire i pezzetti di salmone. Deve essere delizioso. un bacione

    RispondiElimina
  5. è vero Stefania...con i fusilli è ottimo, ma anche con le pennette rigate è squisito!!!!un bacio anche a te :-)

    RispondiElimina