domenica 27 maggio 2012

La PARIGINA (versione facile&veloce)

Eccomi di ritorno dopo una lunghissima pausa dal blog...queste ultime settimane sono state cariche di impegni...ho ripreso il lavoro a tempo pieno (è già finito l'orario ridotto dell'allattamento!!!!!) e...diciamo la verità....tornare a casa la sera alle 18.00 con la cena da preparare (anzi 2 cene da preparare), la casa da pulire, i panni da stirare....uff...bastaaaaaaa!!!!!!
Apriamo il capitolo allegro....La scorsa settimana è stata anche caratterizzata da tanti festeggiamenti...il 15 Maggio la mia principessa ha compiuto 1 anno e domenica scorsa le abbiamo organizzato una grande festa di compleanno!!!Martedì è stato infine il mio compleanno...29 Anni...non ho festeggiato, ma per cena mi sono preparata una delle mie torte salate preferite....La PARIGINA!!!!!
Non è la ricetta classica della parigina, è una versione "facile e veloce", da me studiata per per quelle cenette in cui, nonostante l'orario (sono rientrata tardissimo dall'ufficio), non vogliamo rinunciare ad una cenetta gustosa.
Ecco la ricetta!!!!! Buon inizio settimana a tutte quante amiche!!!!

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 1 hg di prosciutto cotto
  • 1 mozzarella
  • 3 cucchiai di passata di pomodoro
  • sale
  • 3 cucchiaini di olio e.v.o Olio Dante
Preparazione
  • Stendete 1 rotolo di pasta sfoglia su una teglia, lasciandolo sulla propria carta-forno
  • Spalmate di passata di pomodoro, condite con olio e sale.
  • Stendete ora sulla sfoglia le fette di prosciutto cotto e ricoprite con la mozzarella tagliata a dadini.Ricoprite con altre fette di cotto.
   
 
  • Ricoprite con l'altro rotolo di pasta sfoglia, arrotolate i bordi e bucherellate la superficie centrale con una forchetta.
  • Infornate per 25 minuti a 180-200 °C, in forno pre-riscaldato.
 
  • Lasciate raffreddare e tagliate a spicchi e...Tanti Auguri a Me ;-)

8 commenti:

  1. Cara Alice per il tuo compleanno non potevi prepare torta migliore! è deliziosa e la tua è venuta davvero benissimo! Auguri alla tua piccola ed auguroni anche a te anche se in ritardo! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rumi, sono felicissima che ti sia piaciuta!!!!!!!!

      Elimina
  2. Ciao mia cara!!!eccomi da te!!!!che meraviglia una ricetta semplice e veloce ma..STRAGOLOSA!!!!Come piacciono a me insomma!!!!:) Sono felice tu la festa del 1 anno di Cate sia stata bella, immagino l'emozione""""tanti auguri piccola stella, ogni bene a te con tutto il mio affetto!!!!Un bacione carissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima Yrma....corro subito a vedere le tue nuove ricettine!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Bentornata nel blog! Una bella settimana da festeggiare con tutti questi compleanni. Anche se con qualche giorno di ritardo, tantissimi Auguri a te e alla tua piccola bimba.
    Deve essere davvero dura riprendere le "vecchie abitudini". Soprattutto se devi rientrare a casa e devi fare tutto. Una bella faticaccia!!
    Questa parigina ha un aspetto fantastico! Mi fa venire una fame anche a quest'ora...
    A presto tesoro. Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Ilaria....è vero...è proprio dura, ma che bello essere mamma!!!!!!!!Un bacione e a presto!!!!!!!

      Elimina
  4. Facile, veloce e pure buona...brava

    RispondiElimina