mercoledì 2 febbraio 2011

7 vasetti alla marmellata


Ecco un'altra variante della torta 7 vasetti.
Con questa ricettina auguro un buon compleanno alla mia cara nonnina, che oggi compie 87 anni!!!
Ingredienti 
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 2 vasetti di zucchero
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 1 bustina di lievito
  • 3 uova
  • marmellata di fragole
  • zucchero a velo
Preparazione
  • Lasciate raffreddare la torta e dividetela in due dischi 
  • Spalmate un abbondante strato di marmellata sulla base della torta
 
  • chiudete la torta e spolverate con lo zucchero a velo
 
  • questo dolce alla marmellata è molto soffice e leggero ed è perfetto per la colazione!!!!

    6 commenti:

    1. Volentieri Fabiola...peccato sia già finita ;-)

      RispondiElimina
    2. la 7 vasetti è sempre un gran successo!!! Buona questa variante, non l'ho mai farcita così... non mi resta che provare!
      Buona serata!

      RispondiElimina
    3. Ciao Luna!!! provala...io ne ho appena fatta un'altra per portare stasera a casa di amici ;-)

      RispondiElimina