giovedì 8 dicembre 2011

Spigola al Forno con Patate e Pomodorini

 
Finalmente l'8 Dicembre è arrivato....oggi a casa mia ci si dedica agli addobbi natalizi!!!!!!!!! 
Non vedevo l'ora!!!!!
Fra 10 minuti saremo super impegnati nella preparazione di albero e presepe. 
Come tutti gli anni io mi occuperò dell'albero e il mio maritino del presepe...inserisco al volo una velocissima ricettina, mentre preparo le musichette natalizie che rallegreranno la nostra giornata!!!!

Auguro a tutti una meravigliosa giornata!!!!

Ingredienti per 2 persone
  • 1 spigola
  • 3 patate
  • pomodorino ciliegino semisecco AGROMONTE
  • sale q.b.
  • 3 cucchiai di olio e.vo. 
  • 1 cucchiaio di rosmarino in foglie Tec-Al
Preparazione
  • Pulite le spigole, avendo cura di togliere tutte le interiora e le squame.
  • Sbucciate, lavate e tagliate le patete in tante fettine sottili
  • Rivestite una teglia con carta forno  e andate a posizionare le rondelle di patate (faranno da letto alla vostra spigola). Condite con sale ed olio e.v.o.
  • Posizionate i filetti di spigola sul letto di patate, aggiungete un pizzico si sale e il rosmarino Tec-Al. Aggiungete ora i pomodoini AGROMONTE .

  • Infornate per 15 minuti a 180°C (il forno deve essere preriscaldato) e il piatto è pronto!!!!!

9 commenti:

  1. Buonissimo il pesce cotto con patate|

    RispondiElimina
  2. buonissimo..di solito metto solo patate..
    provero' ad aggiungere i pomodorini!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  3. Ottima! io adoro la spigola e così come l'hai presentata tu è squisita!!! baciii e buon "allestimento natalizio" :-)

    RispondiElimina
  4. grazie mille ragazze!!!! Buona giornata a tutte e tre ;-))

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice!
    Sono arrivata a te passando da Cookaround.... beh, e meno male.... BELLISSIMO BLOG, complimenti! (Questa ricettina poi è proprio golosissima!).
    Mi iscrivo tra i tuoi lettori fissi.... cosi non ti perdo!

    RispondiElimina
  6. grazie mille Lucia!!!Mi fa davvero piacere che il mio blog ti piaccia così tanto :-))
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  7. Ottima questa tua versione con le patate!Davvero gustosa!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  8. Complimenti per questa grande idea che mi hai dato!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Grazie Molly e grazie Lisa!!!!
    Buona serata!!!!

    RispondiElimina