giovedì 3 giugno 2010

Pomodori Arrosto


Oggi propongo la ricetta dei "Pomodori Arrosto"...a casa li chiamiamo così, ma credo che il nome originale sia "Pomodori Gratinati"
Li ho preparati insieme alla mia nonnina e poichè per me ed Alex erano troppi ne ho congelati alcuni...così il prossimo inverno non sentiremo la loro mancanza ;-)

Ingredienti
  • 10 pomodori maturi
  • 200 gr pane grattuggiato
  • sale q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
Procedimento
  • Lavare i pomodori









  • Tagliare i pomodori a metà









  • Spremere i pomodori raccogliendo il loro succo in una terrina (usate il colino per evitare che nel succo  vadano a finire anche i semi)









  •   i pomodori "spremuti" devono essere conditi con un filo di olio e un pò di sale









  • Nella terrina in cui abbiamo raccolto il succo di pomodoro aggiungere il pan grattato, lo spicchio di aglio tagliato a pezzetti, olio e sale


















  • Mescolare bene il composto 









  •  Farcire i pomodori con il pane grattuggiato











  • Disporre su una teglia ricoperta di carta forno e condire con un filo di olio









  • Infornare a 200°C per 50 minuti
  • Ecco i miei pomodori appena sfornati!!!!!









 








Buonissimiiiiiiiiii!!!!!!!

2 commenti:

  1. Buoni, li faccio spesso anch'io ma con l'aggiunta di prezzemolo e parmigiano grattugiato.
    Benvenuta nel mondo dei foodbloggers!

    RispondiElimina
  2. La prossima volta...proverò ad aggiungere prezzemolo e parmigiano ;-)
    Grazie mille del consiglio!!!!

    RispondiElimina