venerdì 28 marzo 2014

Salsiccia di pollo e Patate...al forno!

Ecco come tre salsicce "abbandonate" in frigo e qualche patata possano salvare una cenetta all'ultimo minuto. Non servono foto e passaggi, la ricetta è talmente facile ed intuitiva che anche un bambino sarebbe in grado di prepararla. Ho voluto comunque fotografare questo piatto, spazzolato da mio marito e dalla mia picoclina in poco più di cinque minuti...

Ingredienti per una cenetta a tre

  • tre salsicce di pollo
  • 5 patate di piccola dimensione
  • 1/2 bicchiere di olio e.v.o.
  • 1 spicchio d'aglio
  • 2 rametti di rosmarino
Preparazione
tagliate le patate a cubetti, lavatele ed asciugatele. versatele in una teglia da forno ed aggiungete la salsiccia di pollo tagliata a pezzetti. aggiungete lo spicchio d'aglio, aghetti di rosmarino e l'olio extravergine di oliva. mescolate con un cucchiaio di legno ed infornata a 200°C per 25-30 minuti, mescolando ogni dieci minuti per evitare che le patate rimangano attaccate al fondo della teglia. Impattate e servite il piatto fumante e ...Buon Appetito! 

 

6 commenti:

  1. Tiene un aspecto muy bueno el pollo me encanta su preparación,abrazos:)

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Salve le voglio preparare x stasera xche non ho tempo ..ho paura che poi troppo asciutto come posso fare?

    RispondiElimina