sabato 24 luglio 2010

Pavesini Cocco e Nutella...Rossi



In un blog di ricette facili e veloci non può mancare la ricetta dei pavesini cocco-nutella...
Li ho preparati ieri per portarli a cena dalla mia nonnina ;-)
Invece di utilizzare il caffè per bagnare i pavesini, come previsto dalla ricetta tradizionale, ho pensato di usare l'alchermes...dando ai miei pavesini un insolito color "rosso".

Ingredienti per 20 dolcetti

  • 40 pavesini
  • Nutella
  • 2 cucchiai di Alchermes
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • farina di cocco
Procedimento

  • Preparare i pavesini, un piatto piano con il cocco ed uno fondo con l'alchermes diluito con l'acqua

  • Spalmare i pavesini con Nutella . Unire due Pavesini tra di loro, creando un biscotto unico.
  • Far rotolare il biscotto tra l'alchermes molto velocemente.
  • Passare il biscotto tra la farina di cocco 

  • Ecco i biscottini già pronti ;-)


  • Far riposare in frigo per almeno 30 minuti.
  • Questi dolcetti possono essere preparati anche il giorno prima, basta lasciarli in frigo fino al momento in cui saranno serviti....
Con questa ricettina auguro un magnifico week-end a tutti!!!!!!!!

3 commenti:

  1. Golosissimi!adoro l'alkermes nei dolci!

    RispondiElimina
  2. Erano veramente una bontà...io e le mie cuginette li abbiamo divorati in 5 minuti :-)
    Non li avevo mai provati con alkermes....li farò più spesso :-)

    RispondiElimina