domenica 15 luglio 2012

Insalata di fagioli

Eccomi di nuovo qui con una freschissima ricettina...un'insalata super veloce e super gustosa.
E' un'insalata che ha come protagonista i fagioli, accompagnati da fresche e gustose verdure di stagione. La si può preparare con patate, fagiolini, tonno....io oggi ho scelto di abbinare ai fagioli le verdure del bellissimo orto di mio suocero: pomodori, cetrioli e cipolla.
Con questa ricettina auguro un buon inizio settimana a tutti!!!!
Ingredienti per 2 persone

  • 1 cetriolo
  • 3 pomodori
  • 1/2 cipolla
  • 140 gr di fagioli borlotti (cotti a vapore)
  • sale
  • olio e.v.o. (io utilizzo Olio Dante)
  • glassa di aceto balsamico (io utilizzo Balmì di Toschi)
Preparazione
  • Scolate, lavate e versate i fagioi in una insalatiera
  • Lavate e tagliate le verdure a pezzetti
 
  • Versate le verdure nell'insalatiera
  • Aggiungete sale, olio e mescolate
  • Aggiungete la glassa di aceto balsamico e servite accompagnata da crostini caldi o pizza bianca tagliate a listelle.
 

8 commenti:

  1. Ciao carissima!!!!Che bella idea!!!mettere anche il cetriolo fresco in questa insalata di fagioli!!!!Me ne hanno regalati un bel po' e..sono a corto di idee!!!cade a "fagiolo" la ricetta :-DDDDDDD Come stai cara?e Caterina? dalle un bacino sul nasino e a te un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  2. una gustosa insalata contro questo caldo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. grazie di essere passata a trovarmi Silvia!!!Divertiti in Sicilia :-)

    RispondiElimina
  4. semplice ma gustosa, perfetta per questa stagione!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  5. Grazie michela...ho visto solo ora il tuo messaggio...corro subito nel tuo blog :-)

    RispondiElimina