lunedì 12 novembre 2012

Spezzatino di Pollo e Patate

Stasera ho finalmente deciso di prendermi 10 minuti per inserire una nuova ricettina nel mio ricettario. 
La memory card della mia macchina fotografica è piena di foto (devo ancora inserire ricette preparate ad agosto!!!!!!!!). Inizio ad inserire l'ultima ricetta fotografata...la cena di domenica sera :-)

Per la cena della scorsa domenica, io e mio marito abbiamo optato per lo spezzatino di pollo, una ricetta classica della cucina italiana, veramente facile da preparare. 

A casa mia, ogni spezzatino che si rispetti, viene preparato aggiungendo alla carne le patate....nasce così un sostanzioso piatto unico, gustoso e completo.

Ingredienti per 3 persone
  • 400 gr di spezzatino di pollo
  • 4 patate medie
  • 3 fette di cipolla
  • 1/2 carota
  • 4 cucchiai di olio e.v.o. Olio Dante
  • 1 rametto di rosmarino
  • 4-5 foglioline di salvia
  • sale q.b.
Preparazione
  • Fate soffriggere in padella carota e cipolla a pezzetti nell'olio d'oliva
 
  • Aggiungete le patate a tocchetti, salate ed unite salvia e rosmarino.
  
  • Aggiungete ora i pezzi di pollo precedentemente salati, mescolate, aggiungete 1 bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.
 
  • Lasciate cuocere a fiamma bassa per 40 minuti circa, mescolando spesso.
 
  • Impiattate e ....Servite lo spezzatino di pollo fumante!!!!

 
Con questa ricettina facile e veloce auguro un buon inizio settimana a tutti!!!!

7 commenti:

  1. roba buona mi fai venir l'acqualina (acquolina) in bocca brava ciao e saluta la cati la mia nipotina bella

    RispondiElimina
  2. Provata! :) molto buona, e stasera la rifaccio!

    RispondiElimina
  3. felicissima che ti sia piaciuta!!!Un bacio :-)

    RispondiElimina
  4. La dieta consegnata dal mio nutrizionista prevede un pranzo con lo spezzatino di pollo(crisi nera,xke nn ne avevo mai sentito parlare). Nn credevo esistesse col pollo,ma mi ha salvata e soprattutto io ke nn sopporto stare in cucina,lo fac senza sbattermi troppo! Grazie

    RispondiElimina